Le Ciliegie Bio I.G.P. di Marostica

Le Ciliegie  Bio I.G.P. di Marostica
Le ciliegie Bio I.G.P. di Marostica della Tenuta Fortelongo vengono prodotte proprio in zona vocata per la ciliegia. La tenuta gode di un particolare microclima e di un terreno di origine vulcanica estremamente ricco di tutti gli elementi nutritivi  più importanti e indispensabili per le piante quali:: fosforo, potassio, magnesio,ferro, la cura delle nostre piante con preparati a base di Alghe e Propoli, e la posizione a sud owest, permette in maniera eccelsa la coltivazione della ciliegia I.G.P. di Marostica arricchendo i frutti di sapori unici e dalle caratteristiche organolettiche e salutistiche importanti, rispettando l'ambiente e il consumatore. Le ciliegie possiedono notevoli impieghi terapeutici, in quanto proteggono il cuore, riducono l'ipertensione, hanno effetti antidolorifici e diuretici. 
nel frutto sono presenti una grande quantità di "antociani antiossidanti", sali che avrebbero la stessa azione antidolorifica "dell'aspirina" ( però senza effetti collaterali) questi stessi sali che donano al frutto quel colore rosso caratteristico della ciliegia. Bisogna poi ricordare che questo gustoso frutto estivo è ricco di vitamine sopratutto del gruppo A e C , contiene molti sali minerali, come il potassio,il calcio , e il ferro, è inoltre povero di calorie, apportandone circa 38 Kcal. per 100 gr.
Tutte queste caratteristiche rendono le ciliegie un alimento ottimo per qualsiasi dieta.
Le ciliegie che possiedono tutte le qualità sopra descritte sono presenti maggiormente nelle ciliegie biologiche, che sono quelle che danno garanzia di un prodotto non trattato con pesticidi e anticrittogammici chimici sistemici, (prodotti usati in agricoltura convenzionale e a lotta integrata) i quali circolando con la linfa all'interno del frutto possono modificarne le proprietà nutritive.

Immagini

Video